Un palazzo nel pieno centro di Milano: per l’esordio in Italia, Starbucks non ha compiuto certo una scelta di basso profilo, scegliendo l’ex palazzo delle Poste di Piazzale Cordusio. Un palazzo storico, originariamente conosciuto come Palazzo Broggi e già sede della Borsa e di Unicredit.
Come riportato da Italia Oggi, quello che aprirà a Milano sarà un superstore che riprenderà le linee guida di quello da 15mila metri quadri aperto a Seattle. Non una normale caffetteria, ma un locale chiamato Starbucks Reserve Roastery and Tasting Room. Una sorta di versione di lusso di Starbucks, soluzione scelta per poter conquistare clienti anche nella scetticissima patria del caffè espresso.
Non si hanno ancora informazioni certe sulla data di apertura. Stando a quanto riporta oggi Repubblica, mancano ancora le firme tra il Gruppo Percassi, scelto da Starbucks per curare lo sbarco in Italia, e Blackstone, proprietaria dello stabile. Già da gennaio dovrebbe iniziare la campagna promozionale, mentre per l’apertura bisognerà attendere il prossimo autunno.