L’abbiamo vista su Reddit oggi la pizzapollo, anzi, ‘aPizzaPollo, come abbiamo scoperto in seguito. E ce ne siamo subito innamorati, un po’ perché qui a Dailybest amiamo la pizza più di ogni altra cosa al mondo, un po’ perché ci sembrava tutto troppo bello per essere vero. Uno scherzo geniale.
Pensavamo fosse un fake, lo ammettiamo: e poi quei “Senza glutine” e “Senza olio di palma” in bella vista, sapevano davvero troppo di burla, ma abbiamo dovuto ricrederci.
Sì, perché ‘aPizzaPollo esiste. Ma che cos’è? È una cotoletta di pollo impanata su un lato, con l’altro lato lasciato libero per metterci il condimento della pizza. Pomodoro, mozzarella, quello che ci pare. Una follia? Forse: ma un potenziale guilty pleasure straordinario, indimenticabile.
È bastato fare un po’ di ricerca, anche se non è stato facile: dall’immagine postata su Reddit che vedete qui sotto infatti siamo risaliti fino a un’azienda di prodotti a base di pollame, di cui troviamo un po’ di tutto in qualunque supermercato.
Ma lì a prima vista si fermava la nostra indagine. Arenati. Spiaggiati. Niente ‘aPizzaPollo in vista tra i prodotti per il grande pubblico. Ma non ci siamo arresi, macché, noi le grandi inchieste ci teniamo a farle fino in fondo. E così abbiamo fatto.
Googlando un po’ siamo finiti sul sito di Sadia, che produce e distribuisce questa leccornia, e abbiamo trovato qualche news che ha confermato l’esistenza della PizzaPollo, se non nella GDO, almeno in alcuni bar e tavole calde, c’è anche un concorso abbinato.
Qualche altro click ed è proprio tutto vero: conferme anche in formato video su Youtube, come vediamo dallo screenshot qui sotto.
Ideale. Gnam.
FONTE | REDDIT