Dopo anni di silenzio finalmente ha trovato il coraggio di parlare, raccontandosi al pubblico e rivelando la malattia che da tempo grava sulla sua salute.
Ci sono momenti della vita di ognuno di noi che ci sconvolgono, che ci trascinano in direzioni imprevedibili, buone o cattive che siano. Nuove strade che, per quanto possano sembrare impervie, si rivelano momenti di crescita fondamentali per scoprire noi stessi e per abbracciare il mondo.
Servono coraggio e forza interiore, ma ogni sfida porta a un risultato, ogni traguardo a un premio e piano, piano, il successo si avvicina sempre più. Anche in quei casi, in cui la vita ci mette davanti una malattia, non possiamo fare altro che combattere e continuare a vivere a testa alta.
La rivelazione shock di Sara Messaoudi
Tra i programmi televisivi più amati dal pubblico italiano c’è senza dubbio MasterChef, il celebre talent show culinario che vede alternarsi chef e concorrenti ogni stagione. Nuove storie, nuovi piatti e nuovi volti che riescono, chi più, chi meno a far parlare di sé, realizzando i propri sogni nel frattempo.

Storie di vita e di rivalsa personale che si scontrano tra i fornelli, come visto in una delle passate stagioni, in particolare la dodicesima edizione. Il campione di MasterChef quell’anno fu Edoardo Franco, ma fu un’altra concorrente a conquistare il pubblico da casa, per il suo carattere autentico.
Si tratta di Sara Messaoudi, che si fece conoscere dal grande pubblico, non solo come chef, ma dando più volte prova di sé. La partecipazione al programma le ha dato la forza di mettersi in gioco, esplorando il mondo, fino a trasferirsi a New York. dove ora vive
Giorno dopo giorno Sara ha costruito la vita che sognava, ma presto quella vita si sarebbe trasformata in una lotta quotidiana contro una malattia terribile. Silenziose e dolorose, per anni Sara ha lottato contro ansia e depressione, patologie devastanti e debilitanti, passando giornate intere a letto, senza riuscire ad alzarsi.
La paura era diventata una presenza opprimente, che costantemente dirigeva la vita di Sara, allontanandola sempre più da mondo, isolandola e rinchiudendola. Prima la paura di guidare, poi delle persone, infine la paura di sé stessa, celandosi dietro la maschera di un finto sorriso.
Ma come successo a MasterChef, Sara ha trovato la forza di combattere e sette anni dopo è ancora là, viva e piena di vita. Anche se la malattia ogni tanto si ripresenta, adesso Sara sa come affrontarla, tenendosi strette le proprie forze e vivendo finalmente libera.