Messaggio a tutti gli amanti della cucina valtellinese: il vostro Natale quest’anno arriverà in anticipo. Più precisamente il 1° dicembre. E siamo sicuri che sarà una gioia per tutti gli amanti del buon cibo tricolore.
Preparate forchette e cucchiai, perché l’all you can eat di Pizzoccheri e Sciatt è oggi realtà!
Il tutto avverrà a Milano, in una serata nella quale si potranno degustare Pizzoccheri e Sciatt, accompagnati da un buon calice di vino rosso, il tutto al prezzo di 15 euro e rigorosamente con la modalità tanto cara a noi mangioni, ossia l’all you can eat.
“L’evento rappresenta una straordinaria occasione per conoscere i due prodotti tipici del territorio della Valtellina. Una kermesse genuina, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati, di cibi in grado di soddisfare i palati più raffinati”, così scrivono gli organizzatori dell’evento.
Per i profani, i pizzoccheri sono delle tagliatelle spesse 2 o 3 mmfatte con frumento e farina di grano saraceno, conditi con patate, verza, Valtellina Casera, burro, aglio e salvia.
Gli sciatt invece sono delle frittelline croccanti di formaggio, servite su un letto di cicoria.
In realtà questa non è una novità assoluta, visto che già l’anno scorso vi parlammo di un’iniziativa simile ad un paio d’ore di distanza da Milano.
Per potersi rimpinzare a dovere bisognerà prenotarsi a questo link, acquistando il biglietto come fosse una sorta di prevendita e prepararsi un bello spazio da riempire nello stomaco.
Dal 15 maggio, nei negozi Lidl, arriverà un oggetto che promette di rivoluzionare le nostre…
Quando si parla di ingredienti essenziali in cucina, spesso si tende a sottovalutare il potere…
Il Pan di Spagna è uno dei dolci più amati della tradizione italiana, apprezzato per…
4 Ristoranti, il famoso programma condotto da Alessandro Borghese in cui 4 ristoratori, proprietari di…
Il nero di seppia è un ingrediente molto apprezzato in cucina, capace di dare un…
Quando si parla di polpette al sugo, non si può fare a meno di pensare…