Sushi. Basta nominarlo e qualcuno già si immagina davanti a un pezzo di sashimi o a un uramaki, mentre altri sono pronti a sbuffare, perché non l’hanno mai amato o perché non lo sopportano più. Ormai da tempo i ristoranti giapponesi (o presunti tali) sono una parte del panorama urbano delle nostre città, eppure il sushi continua a provocare reazioni non da poco. E soprattutto a stimolare la fantasia, come in questo caso: stiamo parlando dell’ultima tendenza dei ristoranti di pesce crudo in Giappone, una tendenza che risponde al nome di mosaico di sushi.
Il nome spiega già praticamente tutto e le immagini completano la faccenda: quadratini di sushi posizionati in modo da creare composizioni a mosaico, colorate quanto appetitose.
Guarda la gallery
A schema libero, contenute in scatole di legno oppure di forme bizzare, i mosaici di sushi sono il sogno di tutti i fotografi di cibo di Instagram, che ogni volta possono sfogarsi con simmetrie e giochi di colore inusuali.
Se volete vederne altri, potete andare su Instagram, in attesa che anche i ristoranti giapponesi italiani si adeguino alla moda e vi propongano dei buonissimi mosaici di sushi.
FONTE | Boredpanda