I ravioli di al vapore cinesi si trasformano una minuscola tenda da circo, nel roast-beef troviamo una porta che potrebbe ricordare quella di casa vostra, nel gruviera c’è un oblò come quelle delle navi, la fetta di pan carré si trasforma in un ponte levatoio. Tutto molto bello, ma che significa?
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Non si tratta solo di un semplice esercizio di stile da parte dell’artista di turno ma ha alla base un messaggio importante. È It’s Wat’s Inside, una campagna inventata dall’agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather insieme allo studio polacco Ars Thanea.
Il cliente della campagna è la DuPont Nutrition & Health, una compagnia multinazionale impegnata in soluzioni utili a migliorare la qualità del cibo nel mondo, oltre a presentare programmi di sostenibilità alimentare per le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.
Le immagini fotografate da Szymon Świętochowski e rielaborate da Bartosz Cerkaski, vogliono attirare l’attenzione dell’utente e poi spingerlo a fargli conoscere tutte le caratteristiche nutritive di quei cibi. Un progetto intelligente che ci fa capire quanto raramente siamo consapevoli di quello che mangiamo.
FONTE | fubiz.net